11/15/2007

"L'AMICO PUSHER"

In merito alla notizia data oggi dalla stampa, del rhodese che ieri in preda ad una crisi di astinenza ha ferito quasi a morte chi ha chiamato a procurargli la dose, sorge spontanea una domanda: come diavolo si fa a chiamare "amico" chi ti vende la droga?

11/14/2007

VENTUNO uomini fermati per violenze sessuali su QUINDICENNE

Thun, 13 novembre 2007 - La polizia bernese ha fermato stamane 21 uomini, tra cui 12 giocatori o ex giocatori della squadra di calcio del Thun, sospettati di atti sessuali con una ragazza di 15 anni. In Svizzera, gli atti contro l'integrità sessuale sono perseguiti d'ufficio se commessi con una persona di età inferiore ai 16 anni e la differenza di età tra le persone coinvolte è maggiore di tre anni. Leggi ...

Lo stupro? Figlio della cultura maschilista

The Daily Telegraph: la maggior parte degli stupri (1su20) è commessa da uomini normali che incontrano le loro vittime nei pub o nei club. I giuristi dovrebbero tenerne conto.

The Guardian: lo stupro è un crimine vecchio che non ha a che fare con leggi troppo permissive, ma con una volontà di dominio. Bisogna sfidare la cultura maschilista che sta dietro le violenze.

11/05/2007

Berlino 9 novembre 1989: il crollo delle utopie


Care Amiche, Cari Amici,
in occasione del Giorno della Libertà, che ricorre il 9 novembre, per ricordare la liberazione dell'Europa dell'Est, l'Associazione Nazionale Medaglia d'Oro al Valor Militare Carlo Borsani terrà il convegno "Il crollo delle utopie: quando le idee rovesciano i muri, BERLINO 9 novembre 1989".

Quando? sabato 10 novembre p.v. alle ore 16.30 presso la sede del Consilgio di Zona 3, in via Sansovino n.9, a Milano.

"Chi non sa ricordare il passato è condannato a ripeterlo", scriveva George Santayana: ecco perchè vi prego di passare parola e di intervenire numerosi.