10/11/2008

Superenalotto: una proposta indecente?! Devolviamolo allo Stato

Il Jacpot del superenalotto è arrivato a 80.000.000 di euro!
La febbre del gioco ha contagiato ormai tutti gli italiani - me compresa. Chi non vorrebbe tentare la fortuna con una giocata di soli 2€? Certo: 2€ ma per quane volte alla settimana?
Tuttavia...dopo un po' di considerazioni come:
- in genere, solo i paesi del terzo mondo vivono di lotterie
- ottantamilioni di euro per un singolo....
- il panorama economico mondiale e soprattutto nazionale non è certo dei migliori
- la gente non riesce ad arrivare alla fine del mese! (la cosiddetta crisi della quarta settimana..direi già della terza se non della seconda..cmq)
- la sfiducia della gente nel futuro e nella classe politica (cosa ben diversa dal concetto di politica)

Da qui nasce una proposta: devolviamo con un referendum gli OTTANTAMILIONI DI EURO alla Stato, così che possa realizzare politiche sociali che aiutino tutti.
Cosa ne pensate?

3 comments:

Anonymous said...

Consigliera Benedetta, non dica stuopidaggini! Lo sa che i soldi del montepremio appartengono ai giocatori, che le hanno versate nelle casse della società che gestisce il gioco, fra l' altro società privata, lo stato si limita solo ad incassare l' imposta che grava sul gioco stesso., le ricordo che il montepremi è già al netto delle imposte incamerate dallo Stato. Pertanto la sua proposta equivale ad un tentativo di esproprio proletario togliere a chi ha giocato e quindi contribuito al montepremi e dare allo stato Perchè non lascia AN e si iscrive a Rifondazione comunista?

Anonymous said...

Perche non:)

Anonymous said...

Perche non:)