5/20/2011

Quale Sindaco per Milano?

3 comments:

Anonymous said...

Letizia Moratti ha purtroppo deluso i Milanesi per svariate ragioni: l'introduzione dell'Ecopass, il progetto per l'Expo 2015, la creazione di piste ciclabili, la sperimentazione delle auto elettriche ed altre iniziative non hanno convinto, sia perchè i risultati sinora ottenuti sono stati discutibili sia perchè, nel frattempo, la città è diventata, nel suo complesso, sempre più trascurata ed invivibile (ma si sa, la manutenzione è sempre meno appariscente - e remunerativa - dell'inaugurazione). A ciò si è aggiunto l'atteggiamento poco accattivante del Sindaco. Letizia Moratti ha disatteso le aspettative ed ora ne paga le conseguenze: nessuno, negli anni scorso, si attendeva miracoli, ma almeno la decenza. Molti di coloro che il 15 e il 16 maggio hanno votato Giuliano Pisapia o altri, lo hanno fatto spesso malvolentieri, ma con l'intento di punire chi li aveva disgustati (e motivo di fastidio sono stati anche i cartelloni elettorali affissi in ogni punto della città e i quattro fiorellini piantati nelle aiuole all'ultimo momento per farci contenti). E' difficile che Letizia Moratti possa riguadagnare terreno in questi giorni. E' difficile che gli elettori possano ragionare sui pericoli rappresentati da altri candidati solo apparentemente moderati: i Milanesi sono troppo stanchi, troppo delusi, troppo arrabbiati e desiderosi di cambiamenti positivi.

Benedetta said...

Caro Anonimo (perchè poi non firmarsi?), sono sicura che i Milanesi non si lasceranno prendere dallo sconforto e dopo aver lanciato un chiaro segnale al primo turno, al ballottaggio sapranno confermare la scelta per quella parte politica che è la sola a poter garantire - con tutti i possibili difetti che qualunque essere umano ha in quanto tale - libertà. Io so cosa votare. Io voto per Milano.

Anonymous said...

Benedetta,

Oggi, 30 maggio, a Milano le cose sono andate come sono andate. Non gioisco particolarmente. Ho dato il mio voto al candidato di sinistra per il disgusto maturato nei confronti della destra, se proprio vogliamo chiamare le due parti con nomi che ormai non corrispondono più a nessun ideale. Non parlo dei tuoi ideali, che penso siano saldi e sinceri, dico in generale.

Interessante l'analisi che viene offerta in questo articolo >> http://www.ilgiornale.it/elezioni_2011/analisi__ecco_perche_la_destra_perde_ma_bersani_non_ride/politica-elezioni-berlusconi-moratti-pisapia-comunicazione/30-05-2011/articolo-id=526308-page=1-comments=1

Ora vedremo quel che succederà. Spero che le attese dei Milanesi non vengano (troppo) deluse, perchè se ciò avverrà avremo rabbia, disordini e violenza.

Ciao

P.S. non scrivo il mio nome non per viltà, ma perchè non ha importanza