5/13/2008

Vi aspetto al Circolo della Stampa, venerdì prossimo!

Carissime, Carissimi,
il 22 maggio di vent' anni fa moriva Giorgio Almirante e tuttavia l'attualità dei suoi discorsi è oggi più che mai evidente. Ne discuteremo insieme a Franco Servello, Cristiana Muscardini, Carlo Borsani, Gennaro Malgieri, Ignazio La Russa, Salvatore Tatarella, Alfredo Mantica e Donna Assunta venerdì 16 maggio, ore 16.30, al Circolo della Stampa di Milano (Corso Venezia 16). Vi prego di intervenire numerosi e di passare parola.

6 comments:

Anonymous said...

Grandioso!
Ci si vede là.
Giuseppe

faber said...

Tra pochi giorni, esattamente il 22 maggio, sarà il ventennale della morte di Giorgio Almirante. In tanti si apprestano a ricordarlo, ad inneggiare alla sua memoria, a farsene legittimi successori, a rivendicare il proseguimento di un cammino nel solco da lui tracciato. Questa corsa all’eredità non mi convince, soprattutto perché lui non può confermare la legittimità. Ho trovato un sistema infallibile per valutare se queste appropriazioni (soprattutto alla luce di alcune sconcertanti dichiarazioni, più o meno recenti degli ‘auto-eredi’) siano o meno indebite…

http://faber2008.blogspot.com/

Anonymous said...

La presentazione, organizzata dalla onorevole parlamentare europea di An Cristiana Muscardini, ha visto, oltre agli interventi di Franco Servello e di Gennaro Malgieri, la partecipazione di Salvatore Tatarella, Alfredo Mantica e Carlo Borsani, mentre ospite d’onore è stata donna Assunta Almirante. Il giorno seguente, ossia sabato 17, il libro è stato presentato a Torino, a cura dell’on. Ugo Martinat, anche qui con la presenza di donna Assunta Almirante e una grande partecipazione di pubblico.

Dopo Milano e Torino, è dunque la volta di Trieste e Bolzano.

Anonymous said...

A Trieste, il libro dedicato ad Almirante sarà presentato venerdì 23 maggio, alle ore 16,30, all’Hotel Jolly, a cura dell’on. Roberto Menia. Anche in quell’occasione, accanto a Franco Servello siederà donna Assunta Almirante. C’è viva attesa, a Trieste, per l’evento, anche nel ricordo delle tante e coraggiose battaglie intraprese da Almirante e dai suoi collaboratori per la difesa di Trieste, fin dalle drammatiche giornate del 1953.
Donna Assunta Almirante seguirà poi Franco Servello a Bolzano, dove la presentazione del libro è prevista sabato 24 maggio, alle ore 18, presso l’Hotel Alpi, in via Alto Adige. Oltre al sen. Piero Mitolo, prenderanno la parola il presidente provinciale di An di Bolzano Alessandro Urzì, l’onorevole Holzman e i consiglieri provincial Minniti e Sigismondi.
Giovedì 29 maggio il libro di Franco Servello sarà presentato a Firenze, alle ore 21, all’hotel “Adriatico”, in via Maso Finiguerra 9, per iniziativa dei Gruppi consiliari di AN in Regione, Provincia e Comune e del Circolo territoriale di An «Firenze Uno», con il patrocinio della Federazione provinciale del partito.
Le presentazioni previste per il mese di maggio si concluderanno con il pomeriggio organizzato, per sabato 31 maggio, dall’«Associazione Nazionale MOVM Carlo Borsani» presso la sede del Gruppo di Abbiategrasso (Milano) dell’Associazione Alpini. La manifestazione avrà inizio alle ore 16,30 presso il Circolo di Via Porcellini 28.

Benedetta said...

Caro Faber,
come avrai sicuramente notato, l'etichetta di questo blog prevede che ci si firmi, palesando la propria identità, per poter avviare scambi di opinione adulti e costruttivi.
Ti ringrazio.

Anonymous said...

Ciao Benedetta,

ti ho vista! Si! Nel tg regionale di domenica sei apparsa nel servizio su Almirante...devo dire che sei proprio una bella donna.

P.