Cari amici, in vista della giornata della Natività voglio fare a tutti voi un augurio particolare e sentito. Il messaggio di Cristo, per i credenti e per i non credenti, si sintetizza in un grande messaggio di amore verso il prossimo, di attenzione ai più umili, di considerazione della persona umana come qualcosa di grande e di nobile a prescindere dalla nascita, dalla posizione sociale, dalle capacità, dal sesso e dalla religione.
Credo fermamente che anche la politica debba prendere ispirazione da questo messaggio, per tornare ad essere alta e nobile, fatta per qualcosa di importante, non per tornaconti personali o per interessi meschini o particolari.
Una politica del fare, una politica di servizio, che tenga sempre ben a mente di dover avere il bene comune come stella polare della sua concreta azione e che sappia anticipare ed accompagnare, e non inseguire, le mutazioni della nostra società. Con fermezza e rispetto dell'altro.
E' con questo spirito che Vi faccio i più cari auguri per un Natale sereno e per un 2010 ricco di soddisfazioni, e non solo.
12/24/2009
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment