Venerdì 19 maggio a Palazzo Marino il Sindaco Gabriele Albertini
ha conferito l’Ambrogino d’Oro al Senatore Francesco Servello
“per il suo lungo, coerente e leale impegno parlamentare cominciato nel 1958, dopo aver fatto parte all’inizio degli anni Cinquanta del Consiglio Comunale di Milano”.
L’onorificenza è stata conferita, come è riportato nella motivazione, anche “per gli importanti incarichi istituzionali a lui affidati e che ha svolto con competenza e rettitudine.
Per aver contribuito con la sua autorevolezza alla piena legittimazione istituzionale della parte politica di cui ha sempre fatto parte, partecipando attivamente alla storica evoluzione che ha trasformato il Movimento Sociale Italiano in Alleanza Nazionale, un partito giovane, moderno, europeo. Per aver rappresentato le migliori qualità di Milano, il coraggio delle idee e il profondo rispetto per la democrazia”.
“Di tutte le onorificenze che ho ricevuto nella mia vita – ha dichiarato il sen. Servello – questa è per me la più importante. Da Milano, in particolare da Palazzo Marino, ho mosso infatti i primi passi della mia carriera. Erano gli anni Cinquanta – ha ricordato infine – quando cominciai a lavorare come cronista municipale per la redazione milanese de Il Tempo”.
5/22/2006
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment